Valvasori Dante inizia la propria attività nel 1975 inserendosi nell'ambito delle malte premiscelate. Nel 1989 fonda la EURO-FIN di Valvasori Dante & C s.n.c. estende la propria attività lavorativa anche all'estero dove inizia ad eseguire BETONCINI per poi successivamente specializzarsi nell'esecuzione di SPRITZBETON su gallerie di vario tipo, su pareti, nei canali e nei bacini di irrigazione. La serietà e la professionalità si contraddistinguono anche nella ristrutturazione di CEMENTI ARMATI su dighe, ponti, piloni e gallerie autostradali con IDRODEMOLIZIONI, MALTE FIBRORINFORZATE, FIBRA DI CARBONIO.

Nel 2015 la EURO-FIN viene trasformata in VALVASORI DANTE COSTRUZIONI SAS, per poi agli inizi del 2018 confermarsi nell'attuale VALVASORI DANTE COSTRUZIONI SRL.

 

 

06Imgs

 

Dall'agosto del 2017 la VALVASORI DANTE COSTRUZIONI S.r.l. sta lavorando nella realizzazione della nuova banchina logistica del Porto di Trieste. Si tratta di una piattaforma in calcestruzzo armato precompresso realizzata su palificata, per la maggior parte eseguita a mare, e sismicamente isolata attraverso l'applicazione di dispositivi di isolamento antisismico. L'opera, ancora in fase di esecuzione, rappresenta uno dei cantieri più imponenti del Paese, la cui importanza ed imponenza avrà un consistente impatto sulle principali vie di commercio mondiali. 

22Imgs

 

Nel 2009 e 2010 la VALVASORI DANTE COSTRUZIONI si è occupata nella realizzazione di opere di completamento di una palificata, nello specifico nella disposizionerete di rete elettrosaldata e getto di finitura con Spritzbeton. Il cantiere situato nel Principato di Monaco, ha visto la successiva realizzazione di una scuola secondaria di secondo grado.